Progettazione

  • Tempistiche

    La ISOLPAV spa si presta a migliorare la programmazione del cantiere per ottimizzare le varie fasi lavorative.


    Le nostre fasi lavorative, sono intervallate da altre lavorazioni che intervengono nel cantiere, tipo: intonaci, impianti elettrici e idraulici.


    Pertanto è molto importante coordinare al meglio tutte le fasi lavorative nel rispetto delle tempistiche di cantiere.


    E’ importante considerare che, sia per il sottofondo che per il massetto, devono essere rispettati i giusti tempi di stagionatura per svolgere  le lavorazioni successive.

  • Logistica

    Isolpav Spa si è innovata negli anni per la realizzazione di qualsiasi opera con mezzi e attrezzature automatizzate e altamente tecnologiche.


    Le stesse permettono una logistica di facile gestione:


    Rapidita nell’ organizzazione e realizzazione del lavoro;

    Pulizia in cantiere;

    Sicurezza in cantiere per i lavoratori.

  • Spessori

    SPESSORI

    Al fine di garantire la durata del rivestimento, lo spessore del massetto deve essere dimensionato in funzione dei carichi previsti, del tipo di sottofondo, della destinazione d’uso della pavimentazione e della tipologia costruttiva del massetto.


    Lo spessore minimo per i massetti non aderenti è di 4 cm, se non sono specificate prescrizione diverse da parte del fabbricante.


    Per i massetti galleggianti è di 4 cm nel caso di destinazione d’uso civile, e 6 cm nel caso di destinazione d’uso commerciale.


    Nei massetti con riscaldamento/raffrescamento, oltre alle prescrizioni relative ai massetti galleggianti, occorre prevedere uno spessore minimo del massetto al di sopra degli elementi riscaldanti/raffrescanti di almeno 3 cm come previsto dalla UNI EN 1264.


    L’aderenza è richiesta in modo particolare nel caso in cui vengano realizzati massetti a basso spessore (<4 cm).


    Qualora non sia possibile rispettare gli spessori minimi previsti dalla buona pratica, occorre prendere in considerazione l’ipotesi di variare la tipologia del massetto stesso.


    In fase progettuale, è opportuno evitare variazioni repentine di spessore.


    Lo spessore sopra le tubazioni deve essere di almeno 3 cm. Al fine di rinforzare questa esigua sezione di massetto e di limitare la formazione di fessurazioni e lesioni, è necessario disporre nella mezzeria del massetto un’opportuna armatura.


    La ISOLPAV spa al momento del sopralluogo sarà in grado di fornirVi la soluzione migliore e ottimale a seconda delle esigenze del cantiere visti anche i molteplici prodotti speciali che ultimamente il mercato offre.

  • Isolamento

    ggi ci sono sempre più richieste dai progettisti e da utenti finali di prodotti che rispondano alla voce Risparmio Energetico e isolamento acustico e proprio per questo che la ISOLPAV spa si è specializzata nel rispondere a queste richieste.


    Oggi il rispetto a un tempo è diventato importante come progettare e di conseguenza applicare una giusta stratigrafia del pacchetto sottofondo.


    In particolare la ISOLPAV spa avvalendosi di tecnici, offre al cliente una consulenza  che risponda alle singole esigenze.


    In questo modo il cliente ha la garanzia di un referente unico che si fa carico di tutto il sistema.

  • Bio-Edilizia

    I nostri tecnici supportano le aziende produttrici di materiali eco-compatibili  nell’ applicare i nuovi prodotti  puntando su principi chiave:


    • Efficenza Energetica
    • Sostenibilità Ambientale

ASSOCIAZIONE

Essendo consapevoli che affrontare tutte le problematiche è praticamente impossibile, abbiamo aderito al CONPAVIPER ENTE NAZIONALE giuridicamente riconosciuto.

CONPAVIPER è iscritta a FEDERBETON attraverso cui aderisce al sistema confindustria Italiana.

La CONPAVIPER rappresenta a livello nazionale le aziende che operano nel settore pavimentazioni continue realizzate in calcestruzzo (pav. industriali) Resine e settore massetti di sottofondo.

La ISOLPAV SPA nello specifico dei massetti vigila sempre con il “codice di buona pratica“.

Per informazioni sui nostri servizi

Share by: